Questioni di qualità o solo formalità? Continuerò a non studiare a non lavorare a non guardare la tivù. A non andare al cinema a non fare sport. A evitare le insegne luminose che attirano allocchi. A non essere pigro di testa. A non mentire. Ma ben vestito, quello si

lunedì 19 novembre 2012

In novembre

Siamo stati poco insieme
mi hai rincorso.
Io rincorrevo te.
Non ti raggiungevo, non ti raggiungerò mai.
In quel freddo e tra quelle foglie morte
il pensiero era ed è speranza.
Ritrovarci.
In quelle ore nebbiose e buie io dov'ero?
E ora dove sono?
Tu sei sempre lì, dritto, davanti a me.
Accompagni la mia confusione
assorbi le mie inquietudini.
In novembre, tra le foglie morte
il freddo come abitudinario compagno di viaggio.
Come sempre e per sempre.
Tutti i giorni, le ore i minuti i secondi.
E' il mio novembre, nebbie autunnali, pensieri.
Ricordi

1 commento: