Questioni di qualità o solo formalità? Continuerò a non studiare a non lavorare a non guardare la tivù. A non andare al cinema a non fare sport. A evitare le insegne luminose che attirano allocchi. A non essere pigro di testa. A non mentire. Ma ben vestito, quello si

lunedì 18 aprile 2011

L'aridità

Mi dimentico delle persone,  ricordo solo me stesso. L'aridità s'impadronisce di me desertificando il verde che ho intorno, come a  fare terra bruciata al limitare dei miei confini.
Dimentico l'umano che dovrebbe essere in me, la pazienza scompare uccisa da ribellioni malevoli sviluppate da pensieri decadenti. Distruggo senza senso lunghe ore di lavoro su di me. Uccido sensibilità sapendo che ne pagherò le conseguenze un attimo dopo. Le domande non contano più.
L'importante è solo respirare.
E' una vile circostanza, è un' ermetica certezza, in questa mia lasciva impunità.
Cos'altro potrei dire di me?

2 commenti:

  1. ...non domandarti cosa ancora puoi dire di te...domanda agli altri,a chi pensi ti possa conoscere,come ti vedono e sentono. noi siamo sempre troppo autocritici... qualcosa di positivo di te mi ricordo...e non credo sia sparito del tutto.

    RispondiElimina
  2. Un voler esserci, l'impossibilità di esserci. Anonimi lampi d'ira. Anonimi come te

    RispondiElimina