Questioni di qualità o solo formalità? Continuerò a non studiare a non lavorare a non guardare la tivù. A non andare al cinema a non fare sport. A evitare le insegne luminose che attirano allocchi. A non essere pigro di testa. A non mentire. Ma ben vestito, quello si

venerdì 4 febbraio 2011

Fotogramma n° 0 - Il principio

Esterno -  In una piazza - Notte

Nell'ombra voci e pensieri di facce conosciute. Sotto un lampione, insetti che svolazzano intorno alla luce. Seduti su pietre fredde  in un angolo. Le scale scendono verso la fine. La notte è lunga, com'è lunga la vita in quel momento. Volti giovani senza barba, in piano sequenza. Parole acerbe di idee intense, forti come possono essere a quell'età. L'ora tarda è solo un finto muro, oltrepassarlo è facile.
Ha inizio qui, e se non li, appena intorno. Tra pensieri disordinati  e parole imprecise, mentre qualcuno origlia dietro le persiane. L'indomani è dietro gli angoli bui delle viette strette, a quell'età la luce non serve. Il principio. Solo 21 grammi e il desiderio di scrivere la commedia perfetta. La suggestione dell'infinità. Do you remember?
Dissolvenza

Nessun commento:

Posta un commento